DESTINAZIONI

Telefono: +39 0685356180 / +39 0685856665 | Mail: info@e-vacanze.it

VIAGGIO AVVENTURA
INDIA LA TERRA DEI MAHARAJA

540 €

India dei Maharaja


INDIA LA TERRA DEI MAHARAJA


TOUR LA TERRA DEI MAHARAJA (10 Giorni / 9 Notti)

Delhi – Agra – Fatehpur Sikri – Jaipur – Jodhpur – Ranakpur – Udaipur – Delhi

 

Giorno  01 italia – Delhi volo  

Arrivo a Delhi in giornata, benvenuto floreale e assistenza in aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

Giorno  02 Delhi    

Dopo la colazione visita della città. Rientro in hotel e pernottamento.

Delhi, Capitale dell’India e porta più importante del Paese. L’eredità britannica influenza ancora Nuova Delhi. La divisione tra la nuova e la vecchia città sta proprio nella distinzione tra la capitale dell’impero britannico e quella della dinastia “Moghuls”.

Da vedere:  Jama Masjid, la più grande Moschea in India commissionata dall’Imperatore Mughal Shah Jahan; e sempre su richiesta dell’imperatore, il Red Fort, una fortezza costruita con pietra arenaria rossa con 2 km di mura; Chandni Chowk, nella vecchia Delhi, la via principale più nota e frequentata in India con i suoi venditori ambulanti e risciò; Rajghat,  dove il Mahatma Gandhi fu cremato dopo essere stato assassinato nel 1948. E poi l’India Gate, con i suoi palazzi governativi Presidents House e il Parlamento, e il Minareto di Qutab, un’imponente torre alta 73 metri.

 

Giorno 03 Delhi – Agra Via terra 208 km / 4 ore circa

Dopo la colazione partenza per Agra. Arrive e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Agra, citata nel famoso poema Hindu Mahabharata, insieme alla foresta di Agraba, è stata fondata nel 1474 da Mathura Badal Singh.

 

Giorno 04 Agra    

Al mattino presto visita del  Taj Mahal. Rientro in hotel per una doccia e la colazione. Visita del Red Fort. Rientro in hotel e pernottamento.

Taj Mahal, riflette l’intensità di un amore. La legenda vuole che il principe Qhurram, girando per il bazar di Agra, vide una ragazza. Fu amore a prima vista per entrambi. Il Taj Mahal fu costruito da Shah Jahan in memoria di sua moglie Mumtaz Mahal. La costruzione iniziò nel 1631 e i lavori non furono completati fino al 1653. Agra Fort, fortezza costruita dal grande imperatore Akbar nel 1565, è un capolavoro di design e di costruzione.

 

Giorno  05 Agra – Fatehpur SikriFatehpur Sikri – Jaipur Via terraVia terra 38 km / 1 ora circa212 km / 4 ore circa

Dopo la colazione partenza per Jaipur. Sosta a  Fatehpur Sikri. Arrivo a Jaipur e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Fatehpur Sikri, la città della vittoria, antica città fortificata e vecchia capitale dell’impero dei Moghuls, venne fatta costruire dall’imperatore Akbar nel 1569 insieme ad una moschea, ancora in uso oggi, e tre palazzo per ciascuna delle sue mogli. Alla morte dell’imperatore, però, la città venne abbandonata poiché sorgeva in un’area con carenza di acqua. Dichiarata sito Patrimonio dell’Umanità, quello che rimane oggi di questa città è solo l’area del Palazzo caratterizzata non da strade ma da terrazze, utilizzate per tutti i complessi: : Jama Masjid, la moschea con all’interno del suo cortile la tomba di Sheikh Salim Chishti; Buland-Darwazah, la porta della Vittoria; il Khass Mahal, il Shahi-Bazar, il Mina-Bazar, il Panch-Mahal, il padiglione di cinque piani ognuno con dimensioni sempre più piccole dell’altro, Khwabgah, la casa dei sogni dedicata al riposo,  Diwan-i-Khass, la sala delle Udienze Private, Diwan-i-Am, la sala delle Udienze Pubbliche; l’ Anup-Talao e Chaupar.

 

Giorno  06 Jaipur    

Dopo la colazione visita di Jaipur ed escursione ad Amber, in jeep o elefante. Rientro in hotel e pernottamento.

Jaipur, popolare col nome di “città rosa”, Jaipur è una destinazione importante del triangolo d’oro per il turismo dell’India. Fondata nel 1727 da uno dei più grandi sovrani del clan Kachhawaha, l’astronomo Sawai Jai Singh. Il colore rosa veniva usato a quel tempo per creare contrasto con gli edifici di arenaria rossa delle città degli imperatori Mughal e fu riutilizzato nel 1876 per la visita del principe del Galles. Amber Fort, situato a  11 km a nord di Jaipur. Amber era la vecchia capitale del Clan rajput Kachchwaha, che regnò per circa otto secoli. Con l’aumentare della  popolazione, e vista anche la scarsità dell’acqua ad Amber, il Maharaja Sawai Jai Singh avviò i lavori  per una nuova città: Jaipur. L’Amber Fort è un complesso di giardini e cortili. Molte stanze hanno deliziose pitture, pietre preziose e specchi. Uno dei più affascinanti è Sheesh Mahal dove una semplice lampada, riflessa negli specchi da luce a tutta la stanza.

 

Giorno  07 Jaipur – Jodhpur Via terra 258 km / 5 ore circa

Dopo la colazione partenza per Jodhpur. Arrivo e trasferimento in hotel. Più tardi visita della città. Rientro in hotel e pernottamento.

 Jodhpur, immerse nelle profondità del deserto del Thar, è stata la roccaforte del clan dei rathore. Prima capitale dello stato dei Marwar, e la seconda più grande città del Rajhastan, dopo Jaipur. La città è anche conosciuta come Marwar, “la terra dei morti”, probabilmente riferito al clima arido del deserto. È un’oasi di palazzi di marmo delimitata dal deserto da una cinta muraria con otto porte che vanno in direzioni diverse. Da vedere: il forte di Mehrangarh, situato su un’alta collina di 150 metri. Rao Jodha, uno dei capi del clan Rathore, lo costruì nel 1459. All’interno altri palazzi, gallerie, un museo e tempi. Jaswant Thada, la torre dell’orologio e il Sardar Market.

 

Giorno  08 Jodhpur – RanakpurRanakpur – Udaipur   Via terraVia terra 158 km /  3 ore circa99 km / 2 ore circa

Dopo la colazione partenza per Udaipur. Sosta al tempio gianista di Ranakpur. Arrivo a Udaipur e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Ranakpur, situato a 90 km da Udaipur, è la maggiore attrazione della zona. Un eccezionale e bellissima escursione attraverso gli aspri monti boscosi del Rajasthan, gli Aravalli, solo per vedere e ammirare questo tempio noto per la grandiosità della sua architettura e per i suoi soffitti e pareti decorati. Eretto nel XV secolo è un santuario in marmo bianco che comprende 29 sale, 80 cupole e 1444 colonne scolpite tutte diverse tra loro. Il tempio principale è il Chaumukha, dedicato ad Adinath, il primo  tirthankar. Gli altri due templi del complesso sono dedicati a Neminath e Parasnath. Vicini anche il tempio del Sole e Amba Mata. Questi templi sono i templi giainisti più famosi costruiti nel XV secolo e si estendono su una superficie di 40.000 metri quadrati. Hanno diverse sale e molti dei pilastri sono scolpiti.

 

Giorno  09 Udaipur    

Dopo la colazione visita della città. Nel pomeriggio giro in barca sul Lago Pichola. Rientro in hotel e pernottamento.

Udaipur, una delle città più romantiche del Rajasthan è anche conosciuta come la città dei laghi. I palazzi in marmo, i giardini ben strutturati e i laghi fanno di Udaipur un vero e proprio miraggio. La città dell’Alba, circondata dai monti Aravalli e da tre laghi è un caleidoscopio brillante di stradine fiancheggiate da bancarelle, di giardini, di templi. Udaipur, da sempre conosciuta come la capitale sul lungolago del Mewar. Da vedere:  il City Palace & il museo, Saheliyon-ki-Bari il giardino delle damigelle, il Pratap Memorial, il lago Pichhola, e Gulab Bagh.

Pichhola Lake, Il lago pittoresco che ha incantato il Maharaja Udai Singh. Il lago è circondato da colline, palazzi, templi e ghats. Due palazzi si trovano sull’isola, Jag Mandir e Nag Niwas

 

Giorno  10 Udaipur – DelhiDelhi – Italia volovolo  

Dopo la colazione tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo su Delhi. All’arrivo assistenza e trasferimento in ristorante per la cena con musica dal vivo e danze. Più tardi trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in italia.

FINE DEI SERVIZI


MAPPA





BOOK NOW